Realizzazione siti Responsive

Cosa vuol dire Responsive?

Il Responsive Design è una tecnica di realizzazione che permette ai siti web di adattarsi alle diverse risoluzioni dello schermo dell’utente.

Questo permette di mantenere un alto livello di dettaglio e qualità su ogni dispositivo.

Sito Responsive o versione Mobile?

La scelta di una versione del sito Mobile si oppone alla scelta di un sito Responsive. La prima consiste nel realizzare due versioni, una per dispositivi mobili e l’altra per desktop. La seconda consiste nel creare un sito dinamico che espone i contenuti in modi diversi a seconda della tecnologia utilizzata.

Un sito web Responsive si presta meglio ad attività che scelgono di competere sui motori di ricerca (SEO).

Punti di Forza rispetto ad una versione Mobile

UN SOLO INDIRIZZO

Un sito Responsive presenta il medesimo indirizzo e lo stesso codice sorgente per qualsiasi dispositivo. Questo permette di ottenere un maggior livello di ottimizzazione SEO, poiché i motori di ricerca devono indicizzare solamente una versione del sito.

ESPERIENZA DELL'UTENTE

I siti web per i dispositivi mobili sono veloci ed efficienti con tempi di caricamento rapidi. Offrono un’ottima esperienza di navigazione agli utenti, in modo tale da trovare subito e con facilità ciò che si cerca. Garantendo una user experience migliore rispetto a una versione mobile. 

PRATICITÀ DEL SITO RESPONSIVO

Un sito Responsive permette di evitare ciascun problema di duplicazione dei contenuti, con vantaggi in termine di posizionamento SEO e di Assistenza e Manutenzione.

COSTI DI ASSISTENZA

Utilizzare un Responsive Design implica anche una riduzione notevole dei costi e dei tempo di manutenzione del sito, grazie all'ottimizzazione dell'unica versione per ciascun tipo di dispositivo. Scopri perché è importante curare costantemente la Manutenzione del proprio sito Web per ottenere velocità ed efficenza.

Contattaci per qualsiasi informazione!

Termini e Condizioni sulla Privacy

4 + 10 =

Altri Servizi...

WhatsApp chat